Scifuoripista-freeride - Montagna e Natura

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le attività

SCI FUORIPISTA - FREERIDE

Che gioia far scivolare gli sci sui cristalli di neve polverosa, con curve armoniose, su lisci pendii o nel mezzo di un rado lariceto; oppure scendere in selvaggi canaloni dove sembrano osare solo l'aquila e il camoscio. Accompagnati dalle Ns. guide e maestri, possiamo provare questa emozione, da dicembre ad aprile, imparando o migliorando la tecnica su tutti i tipi di neve in diverse località sciistiche dell'Ossola, della Valsesia, del Vallese, della Svizzera Centrale e nella zona di Chamonix e Courmayeur.
Da DICEMBRE a MARZO proponiamo giornate di sci fuoripista nelle località sciistiche dell'Ossola e del Vallese (Domobianca, Devero, Rothwald ecc.). L'invito vale per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina e anche a chi già la conosce ma vuole migliorare la propria tecnica o semplicemente "divertirsi in compagnia". Tutti i giorni da dicembre a marzo possibilità di lezioni singole o di gruppo a Domobianca, in pista, fuoripista e con snowboard (Domodossola VB).
E' sufficiente la normale attrezzatura da discesa. E' obbligatorio l'uso dell’ARVA (possibilità di noleggio presso MONTAGNA e NATURA) e del casco.

Tariffe scuola scifuoripista


Esercitazione sull'uso dell'ARVA e sicurezza

Foto inverno 2010-2011 ciaspole-scialpinismo-fuoripista
Foto inverno 2010 ciaspole-scialpinismo-fuoripista
Foto inverno 2009 ciaspole-scialpinismo-fuoripista   

Informazioni e richieste:
tel.0039.348.7312775 - info@montagnaenatura.it
(indicando gentilmente nome e cognome)

SCUOLA SCI FUORIPISTA 2017

Proponiamo una serie di  giornate di sci fuoripista, un misto di scuola e divertimento adatto a tutti coloro che hanno una discreta tecnica di base dello sci in pista e che vogliono migliorarsi, prepararsi per le gite scialpinistiche, o semplicemente divertirsi in compagnia, fedelmente accuditi da una guida alpina/maestro di scialpinismo che vi mostrerà parecchi trucchetti per padroneggiare gli sci su qualsiasi tipo di neve. Le giornate si svolgono prevalentemente a Rothwald, piccolo gioiellino del fuoripista, servito da impianti di risalita, su terreno non pericoloso per le valanghe, nel Vallese (CH) a 5 minuti dal passo del Sempione.
Queste sono le date e gli orari per le lezioni (in gruppo) di sci fuoripista di gennaio:


A richiesta


*Il ritrovo (solo per Rothwald) è sempre all'uscita di Montecrestese della superstrada della Val d'Ossola (125 km da Milano – tutta autostrada e superstrada) di fronte al Mobilificio Possetti alle ore 8.30. Da qui lungo la statale del Sempione in circa 40 minuti ci trasferiamo a Rothwald.
Il costo è di 35 euro a persona  per 4 ore di scuola (con minimo di 4 partecipanti), e comprende la tariffa della guida. E’ escluso il biglietto giornaliero (circa 35 Franchi svizzeri). E' obbligatorio l'uso dell’ARVA. Se non l'avete può esservi fornito da MONTAGNA e NATURA Srl a 5 euro la giornata. Obbligatorio l'uso del casco.
L’ attrezzatura normale da sci da discesa va bene.


Informazioni e richieste:
tel.0039.348.7312775 - info@montagnaenatura.it
(indicando gentilmente nome e cognome)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu