Proposte per il 2015 - Montagna e Natura

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi avventura

AFRICA

Etiopia

Mozambico

Kenya

Marocco

Tanzania

AMERICA

Argentina

Bolivia

Ecuador

Messico

Peru

ASIA

Cina

India

Indonesia

Nepal

Turchia  Ararat
           Cappadocia-Tauro
           Licia
           Barca & trek

Vietnam

EUROPA

Russia-Caucaso

Norvegia-Svalbard

MONTAGNA e NATURA & OSCELLA VIAGGI JOINT VENTURE
Spedizioni alpinistiche, trekking e viaggi avventura nel mondo


Montagna e Natura srl e Oscella Viaggi formano una joint venture con esperienza venticinquennale nelle spedizioni alpinistiche,  nei trekking  e nei viaggi avventura sulle montagne di mezzo mondo. Ogni anno proponiamo un calendario di queste attività, in date fisse, e a richiesta per gruppi già precostituiti nei luoghi di seguito esposti.
Naturalmente collaboriamo anche con agenzie di viaggi e/o tour operators originari delle destinazioni, specializzati in queste attività e di provata esperienza e serietà. Le spedizioni ed i trekking sono sempre condotti e diretti da una guida alpina italiana esperta e da un accompagnatore turistico italiano che vi accompagneranno per tutto il viaggio, coadiuvati sempre da guide locali qualificate. Con noi sarete sempre certi di avere al Vs. fianco professionisti preparati che vi garantiranno una vacanza sicura. Durante i trasferimenti o le pause nelle città, un accompagnatore turistico locale sarà sempre presente e una guida turistica potrà farvi apprezzare le bellezze dei luoghi visitati. Nulla è improvvisato o lasciato al caso!

Sei un gruppo precostituito? Clicca qui
info e richieste
 info@montagnaenatura.it - tel. 0039.348.7312775
(indicando gentilmente nome e cognome)



CALENDARIO VIAGGI 2015
Ecco le nostre proposte per il 2015 in date fisse.

Per gruppi precostituiti possiamo organizzare altri viaggi durante tutto l'anno




SICILIA
Trekking dei Vulcani
Etna – Eolie - Stromboli – Vulcano – Salina
25 aprile/2 maggio 2015

Un trekking mozzafiato nel quale cercheremo di scoprire i segreti della “a Muntagna” ossia l’Etna: luogo magico dove il fuoco incontra la neve.
Attraverso giardini d’aranci e vigneti raggiungeremo le Isole Eolie. Un arcipelago a forma di stella, espressione di una natura dolce ed armoniosa eppure tanto aspra e selvaggia. Saliremo i vulcani dell’isola di Stromboli e di Vulcano per poi giungere a Salina. Potremo ammirare rovine greche a Taormina ed edifici di stile barocco a Catania. Acque cristalline non ci faranno dimenticare i gusti delle pietanze siciliane.

richiedi programma dettagliato

info@montagnaenatura.it






ETIOPIA
trekking dei Monti Bale e tour della Valle dell'Omo
agosto 2015
Un trekking per scoprire le meraviglie delle Bale Mountains e un tour nella valle dell'Omo alla scoperta di habitat naturali ed affascinanti ed antiche tribù del sud Etiopia
Il trekking porta nel più grande habitat Afro-Alpino dell'Africa. Bale Mountains National Park covers the largest Afro alpine habitat in the whole of Africa.Si tratta di un altopiano frammentato da numerose forre vulcaniche, cime, laghi bellissimi e torrenti che scendono in gole rocciose profonde nel loro cammino verso la pianura. It is haven for various endemic mammals including the African Wolf, Mountain Nyala, and many endemic birds. E 'paradiso per varie specie animali endemiche: mammiferi tra cui il lupo africano, il Nyala di montagna, il Minilik Bush Bucks e molti varietà di uccelli.
Poi la Valle del fiume Omo famosa per le tribu che la popolano e gli animali della savana, per arrivar fino al lago Turkana al confine con il Kenya.

ATTRATTIVE
Parco Nazionale delle Bale Mountains - Parco nazionale di Nechisar - Parchi Nazionali del Mago e della Valle dell'Omo

o
richiedi il programma dettagliato
(indicando gentilmente nome e cognome)





CINA - TIBET
trekking del Kailash e tour al Campo Base Nord dell'Everest
ottobre 2015

Uno strardinario viaggio in Tibet uno dei luoghi più sognati e ambiti dagli amanti del viaggiare.Un tour immersi in meravigliosi paesaggi naturali, nella cultura e nella religione
Lhasa, Shigatse, Campo base dell' Everest, Lago Manasarovar, Monte Kailash

ATTRATTIVE
LHASA - La Città Santa situata sul tetto del mondo, conosciuta come "la città del sole" e "la terra degli Dei".Onorata da una lunga storia di 1300 anni Lhasa è molto ricca di risorse culturali e spirituali uniche, soprattutto per il Buddismo. Gli splendidi Palazzo del Potala, il Tempio di Jokhang, Barkhor Street e i Monasteri di Drepung e di Sera.
SHIGATSE - Shigatse significa "terra fertile" in tibetano infatti si trova nella pianura alla confluenza del Yarlung Tsangpo e Nyainchu River. Situato ad un'altitudine media di quattromila metri, Shigatse è una delle città più alte del mondo e ha i paesaggi naturali più completi in Tibet.
MONTE EVEREST – Il Monte Everest è conosciuto come la montagna più alta del mondo. Il nome tibetano è "Quomolangma", che letteralmente significa "La terza Dea". Con i suoi 8.848,13 metri e posto nella parte centrale dell'Himalaya l'Everest è il punto più alto della Terra. Attorno un susseguirsi di ghiacciai e cime innevate. Panorami grandiosi con il trekking da Rongbuk al Campo Base Everest
LAGO MANASAROVAR - Manasarovar si trova a 2000km ovest da Lhasa ad una quota di 4556 ed è uno dei più alti laghi d'acqua dolce del mondo. A nord del lago si trova il Monte Kailash e ad ovest vi è Lago Rakshastal collegato al Manasarovar dal canale naturale Ganga Chhu naturale
MONTE KAILASH – Il Kailash, noto come Ghang Rinpoche che in tibetano significa montagna preziosa, è alto 6656 metri. La montagna non è mai stata scalata da nessuno, poiché è considerata sacra dall'Induismo, in quanto ritenuta la residenza di Shiva, dal Bon, dal Buddismo Tibetano come centro dell'universo, e dal Giainismo. Tibetani e Indiani ritengono di dover compiere un pellegrinaggio presso il Kailash almeno una volta nella vita.
o
richiedi programma dettagliato
(indicando gentilmente nome e cognome)


Siamo a disposizione per gruppi precostituiti
Organizziamo su richiesta viaggi avventura, trekking e spedizioni alpinistiche riservate a gruppi precostituiti quali scuole, gruppi di amici, Cral aziendali, Associazioni varie, Cai, Enti pubblici e privati in date da accordarsi. Non esitate a contattarci senza impegno per proposte e preventivi personalizzati

 
Torna ai contenuti | Torna al menu